Home Nicolas Cage Nicolas Cage: nuova action figure “Limited Edition” dal film horror Mandy

Nicolas Cage: nuova action figure “Limited Edition” dal film horror Mandy

McFarlane Toys ha rivelato una nuova figure per la sua storica linea “Movie Maniacs” che ritrae il Red Miller di Nicolas Cage.

pubblicato 13 Novembre 2023 aggiornato 14 Febbraio 2024 11:57

Nicolas Cage è ora disponibile anche per i collezionisti di action figures, McFarlane Toys ha rivelato una nuova figure per la sua storica linea “Movie Maniacs” che ritrae Red Miller, il brutale protagonista del bizzarro e acclamato revenge-horror Mandy.

Festa di Roma, Dream Scenario trailer italiano della dark comedy con Nicolas Cage (Al cinema dal 16 novembre) (1)
Leggi anche:
Festa di Roma, Dream Scenario: trailer italiano della dark comedy con Nicolas Cage (Al cinema dal 16 novembre)

Il film, un sanguinoso e surreale trip psichedelico partorito dalla mente del regista Panos Cosmatos, racconta della svolta oscura e bizzarra che trasforma la vita della coppia devota Red (Nicolas Cage) e Mandy (Andrea Riseborough) in un incubo psichedelico.  L’inferno ha inizio quando un perverso ed efferato culto guidato dal suo folle e psicotico leader  (Linus Roache) decide di possedere Mandy…corpo e anima. Una scioccante aggressione alla coppia innocente conduce Red in cerca di vendetta verso una furiosa, surreale e sanguinosa carneficina.

La nuova figure di Nicolas Cage / Red Miller in “Mandy” fa parte della linea “Movie Maniacs: Gold Label” ed è una “Limited Edition” da 3.000 pezzi.

  • Figure in scala da 15cm incredibilmente dettagliata e altamente decorata basata sul film.
  • Red Miller viene fornito con uno sfondo stampato e una base ambientale.
  • Include una “art card” con certificato di autenticità numerato e porta carta.
  • Include anche un oggetto bonus segreto.

La figure che trovate QUI viene venduta a 23,43€ e la spedizione è prevista per dicembre 2023.

15 curiosità sul film “Mandy”

  • In un’intervista del 2018, Nicolas Cage ha descritto l’ispirazione della sua performance nel film: solo poco prima dell’inizio delle riprese, il suo matrimonio di 14 anni con Alice Kim Cage è giunto al termine “improvvisamente”, il che è stato “Uno shock per me… non avevo visto che stava arrivando, e quei sentimenti dovevano andare da qualche parte, quindi sono entrati nella mia interpretazione.”
  • L’attore Richard Brake (che interpreta Il Chimico) ha rivelato su Twitter nel dicembre 2018 che in una prima bozza della sceneggiatura la tigre del Bengala “Lizzie” in gabbia era un lucertolone. Brake ha raccontato che quando è arrivato sul set il regista Panos Cosmatos ha detto “Oh, a proposito: Lizzie è una tigre adesso”.
  • Il co-sceneggiatore del film Aaron Stewart-Ahn, ha raccontato che quando lui e Panos Cosmatos hanno presentato “Mandy” al Festival di Cannes, Cosmatos lo ha descritto come un film sulla morte dei suoi genitori.
  • L’arma forgiata da Red, soprannominata “The Beast”, è stata ispirata dal design della lettera “F” nel logo della leggendaria band metal Celtic Frost.
  • Lo spot di Cheddar Goblin è stato diretto da Casper Kelly, regista del cortometraggio Adult Swim Too Many Cooks (2014). Si possono scorgere delle scatole di maccheroni al formaggio Cheddar Goblin nella roulotte di Caruthers, quando Red va a prendere l’arco.
  • La canzone che Jeremiah Sand suona nella scena in cui cerca di sedurre Mandy si chiama “Amulet of the Weeping Maze” ed è stata pubblicata realmente sul sito di musica Bandcamp, diventando un “best-seller” sul sito poco dopo l’uscita del film. Nel singolo c’è anche una traccia di 17 minuti nello stile di un’intervista chiamata “My Journey” che descrive in dettaglio la vita di Sand e le sue opinioni sul mondo e su Dio.
  • La canzone di apertura del film “Starless” dei King Crimson è apparsa originariamente nel loro album del 1974 “Red”, che è anche il nome del personaggio di Nicolas Cage.
  • Il libro che Mandy legge all’inizio del film, “Seeker of the Serpent’s Kiss”, è un oggetto di scena, un libro immaginario. In realtà è il nome della composizione musicale suonata durante quella scena che è del compositore del film, Jóhann Jóhannsson.
  • Il film è dedicato alla memoria del compositore islandese Jóhann Jóhannsson (1969-2018). morto per un overdose è stato due volte candidato all’Oscar per le musiche del film biografico La teoria del tutto e il dramma d’azione Sicario.
  • Mandy dice in una scena che lei e Red vivono vicino a “Crystal Lake”. Questo lago è il luogo in cui Jason Voorhees ha ucciso le sue vittime nella saga horror “Venerdì 13”, in particolare nel sequel L’assassino ti siede accanto (1981).
  • Il film che Red e Mandy stanno guardando in TV mentre cenano è Nightbeast (1982), pellicola trash a bassissimo budget scritta e diretta dallo specialista in Z-movies Don Dohler.
  • Le vesti bianche indossate da Jeremiah sono identiche a quelle indossate dal signor Spock in Star Trek 4 – Rotta verso la Terra, uscito lo stesso anno (1986) in cui è ambientata la storia di questo film.
  • Verso la fine del film, Red dice al leader della setta che lo psicotico annega dove nuota il mistico. Questa è una variazione di una citazione del mitologo Joseph Campbell: “Lo psicotico annega nelle stesse acque in cui il mistico nuota con gioia”. (Joseph Campbell, “Psicologia del futuro: lezioni dalla ricerca sulla coscienza moderna”). Vuol dire che c’è una linea sottile tra psicosi e spiritualità.
  • Nicolas Cage ha rivelato in un’intervista che quando Panos Cosmatos lo ha contattato per la prima volta per essere nel film, voleva che interpretasse il ruolo del leader della setta, Jeremiah Sand, ma Cage ha detto che voleva invece interpretare Red. Panos gli ha detto che questa era una storia sulla vecchiaia contro la giovinezza e non pensava che fosse giusto interpretare Red, così non fu possibile stipulare accordi. Un anno dopo, tramite Elijah Wood, si sono incontrati di nuovo per parlare del film, e questa volta hanno esplorato più in dettaglio i temi dell’amore e della perdita dell’amore all’interno del film e hanno discusso quegli stessi temi nelle loro vite personali e in questo modo ogni cosa è andata al suo posto e e Panos si è sentito totalmente fiducioso di avere Cage nei panni di Red.
  • Fratello Swan mostra a Red una lama con cui gli trafiggerà il fianco mentre è legato e gli dice: “Guarda bene, pezzo di escrementi umani! Questa è la lama contaminata della Pallida Notte, direttamente dalla Tana Abissale!”. Questo è un riferimento al gioco di ruolo fantasy Dungeons and Dragons; Pallida Notte è la Madre dei Demoni e anche un Signore Abissale.

 

Nicolas Cage